Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Open day SAPISE

6 Settembre 2017

Gratuito
Prove in campo

Giornata in campo dedicata alle varietà di SAPISE.

Mercoledì 6 Settembre 2017, a partire dalle ore 9.00, si svolgerà, presso la Tenuta Castello di Sali Vercellese, la giornata in campo dedicata alle varietà di SA.PI.SE. (Sardo Piemontese Sementi).

Alle ore 10.00 il professor Aldo Ferrero (Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università degli Studi di Torino) parlerà della “Criticità e prospettive nella gestione delle malerbe del riso”.

Alle ore 10.30 si inizierà la visita guidata nei campi sperimentali, dove si potranno osservare tutte le varietà del catalogo SAPISE, sia convenzionali che Clearfield. I tecnici SAPISE e lo staff della ricerca di SAPISE sarà a disposizione per ogni tipo di informazione ed approfondimento.

Le principali tematiche che si tratteranno durante la giornata saranno: il trattamento della semente con Vitavax a cura di Arysta; la concia del seme Superseed con Teprosyn a cura di Yara Kalosgate; lo sviluppo del potenziale della pianta di riso a cura di Syngenta; la gestione agronomica della tecnologia Clearfield a cura di BASF; la concimazione in risaia a cura di Eurochem; le soluzioni innovative per l’agricoltura di precisione a cura di Vantage Italia-Spektra Agri; la distribuzione automatica localizzata di prodotti microgranulari di Iris Srl; macchine e attrezzi per ogni soluzione della ditta Sabatino.

Documento scaricabile:

Programma Open Day 2017 SA.PI.SE. 

Dettagli

Data:
6 Settembre 2017
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Organizzatore

SA.PI.SE.
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Tenuta Castello
Sali Vercellese (VC), VERCELLI Italia + Google Maps