La Fiera in campo di Vercelli compie 40 anni.

“Da quaranta anni rivolti al futuro”, questo è lo slogan della quarantesima edizione della Fiera in campo di Vercelli. Il tradizionale evento espositivo agricolo si svolgerà, come di consueto, nel polo espositivo di Vercelli Fiere a Caresanablot.
L’inaugurazione sarà Venerdì 3 Marzo alle ore 9.00, con gli interventi di: Antonio Finassi (Presidente Associazione Laureati in Scienze Agrarie e Forestali – Vercelli e Biella), Giuseppe Sarasso (dottore agronomo – “Il bilancio della azienda risicola italiana e confronti con risicolture straniere”), Massimo Lazzari (docente di meccanica presso la Facoltà di Agraria di Milano – “Sostenibilità economica ed ambientale delle tecniche di agricoltura di precisione per la coltivazione del riso”), Paolo Carrà (Presidente Ente Nazionale Risi), Alessandro Maresca (dottore e redattore di “Terra e Vita” – moderatore del dibattito).
L’evento espositivo e le prove in campo dei mezzi agricoli si svolgeranno Sabato 4 Marzo e Domenica 5 Marzo dalla ore 8.30 alle 18.00. Nella giornata di Domenica ci sarà spazio anche per la mostra di modellismo agricolo.
Come ogni anno l’intero evento è organizzato da ANGA Vercelli e Biella (sezione giovani agricoltori di Confagricoltura), con la sponsorizzazione di Landini, Agricola Perazzo & Bresciani, Topcon Agriculture, Dow AgroSciences, Provincia di Vercelli, Città di Vercelli, Comune di Caresanablot, Camera di Commercio di Vercelli, Lions Vercelli, Agrigarden Center, Ente Nazionale Risi, Confagricoltura Vercelli e Biella, Istituto Superiore G. Ferraris di Vercelli, Donne & Riso, Alby Onlus, Agronotizie e Macgest.
L’ingresso ha un costo di 6,00 Euro, mentre è gratuito per i minori di 12 anni. All’interno della fiera ci saranno spazi ristorazione ed eventi culinari.
Fonte: ANGA
This post is also available in: Inglese
Lascia un commento